Importare gli ordini dai siti ecommerce di terze parti

Creato il: 03.10.2024
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2024.8
Una delle funzionalità previste dai plugin per i siti ecommerce di terze parti API è quella di importare sul gestionale gli ordini clienti presenti nel sito.

N.B. I passaggi operativi di questa funzionalità sono comuni a tutte le piattaforme ecommerce gestite dai plugin API (Magento, Prestashop, WooCommerce, Shopify)

Per fare questo, dobbiamo avviare innanzitutto la funzione di aggiornamento presente nella gestione inserzioni o nella lista siti.
Se si desidera, come nel nostro caso, scaricare solo gli ordini, è possibile utilizzare la modalità di aggiornamento rapido ordini.
Terminata la sincronizzazione con la piattaforma ecommerce, utilizziamo la procedura di Gestione ordini per ecommerce di terze parti che si trova nel menu “Web

Selezionando sul filtro “Sito di origine” quello del nostro ecommerce utilizzato (nel nostro esempio WooCommerce) ed avviando la ricerca, possiamo vedere nella lista tutti gli ordini scaricati pronti per essere convertiti a loro volta in documenti di vendita.
Come possiamo vedere gli ordini scaricati non sono tutti quelli presenti sul sito ecommerce, ma seguono quanto configurato inizialmente nelle Impostazioni account.
In questo caso sono stati scaricati dal sito WooCommerce solo gli ordini degli ultimi 15 giorni e solo quelli con degli stati specifici.
Se visualizziamo il dettaglio di un ordine ricevuto possiamo notare che le descrizioni degli articoli sono quelle provenienti dal sito ecommerce.
Anche questo comportamento dipende da un'apposito parametro configurato nelle impostazioni account.

Login